Ambizioni

2022 Mensa Parrocchia Santissimo Nome di Maria
Un mondo socialmente inclusivo

Cercare di individuare iniziative che includano oltre che aiutare

Pudens è una fondazione laica ed aperta, open source, la definirebbero gli informatici. 

Sicuramente l’uomo come essere dovrebbe organizzarsi, unitamente agli altri uomini, in società, il cui fine sia quello di amministrare tutte quelle relazioni, sociali ed economiche, che consentano alla comunità di essere protetta, evolvere, tentando di raggiungere la migliore, e possibile, realizzazione del benessere di tutti, generando le migliori soluzioni di compromesso per agevolare anche coloro che sono meno fortunati.

Sfortunatamente, ed in attesa che questa utopia si possa mai realizzare al meglio, i meno fortunati esistono e sono tanti, e sono anche molto più vicini a noi di quello che magari sbadatamente osserviamo tutti i giorni. 

Pudens, cosciente di essere minuscola e impotente, cerca di aiutare quanta più gente possibile, senza pensare se è molta o poca. L’unica consapevolezza che ci guida è di aver fatto il massimo di quello che potevamo fare e, se possibile, fare di più la volta dopo.

Per Pudens inclusione significa cercare di dare risposte concrete con aiuti materiali a chi ha bisogno, in altre parole non escluderle, o ancor più grave, non ignorarle.